Mattia Mandelli

Translagorai: il trekking delle Alpi selvagge

In collaborazione con The Walking Robin

Camminare per 5 giorni in autonomia attraversando una delle poche catene montuose ancora considerate selvagge nelle Alpi non è un’esperienza comune nelle nostre montagne! Le cime scure del Lagorai raccontano una storia una storia antica di grandi stravolgimenti geologici e sono in grado di creare atmosfere decisamente suggestive: bivaccare tra laghi alpini, prati verdissimi e pietraie a perdita d’occhio è un’esperienza unica.

Questa è la famosa Translagorai, un trekking ormai quasi unico nel suo genere. Mettiti alla prova!

Dal punto di ritrovo nei pressi di Palù del Fersina in Trentino, ci incammineremo subito nel cuore del Lagorai. Le sporadiche tracce umane dei primi due giorni lasceranno presto spazio a paesaggi incontaminati e selvaggi in cui conterà solamente ciò che avremo sulle nostre spalle: tutti i pernottamenti saranno infatti in modalità “wild camping”. 

12-16 agosto

4500m di dislivello
65 km di lunghezza

intermedio

400€

Luogo

Catena dei Lagorai, Trentino

Difficoltà

Intermedia, si tratta di un trekking di più giorni ma con tappe non troppo lunghe (12 km in media), il terreno però presenta dei tratti esposti o un po’ tecnici in cui è necessaria attenzione

Attrezzatura

Per coloro che sono sprovvisti di attrezzatura personale per fare wild camping, The Walking Robin mette a disposizione l’intero set di attrezzatura necessaria incluso nel prezzo!